martedì 18 agosto 2009

SecondLife 2.0

E' recentissimo l'annuncio di alcuni miglioramenti di SecondLife che faranno la felicità di molti. Da quello che è possibile vedere dai vari blog molte sono le possibili novità in vista, quelle che sono riuscitgo a capire sono:
  1. LLMedia: si tratta di un API per gli sviluppatori per poter integrare dei plugin multimediali di terze parti nel visualizzatore gratuito di SecondLife
  2. Caricamento di MESH prodotte da vari programmi di modellazione 3D (interessantissima possibilità che apre nuove frontiere, sono proprio curioso di capire a grandi linee come il tutto funzioni tecnicamente)
  3. HTML on a prim, in pratica la possbilità di "proiettare" una qualsiasi pagina web su si un prim, credo sia una possibilità richiesta a gran voce da molti sviluppatori e molto utile (grande Linden Lab!!)
  4. Grazie al mitico Salazahar che lo ha segnalato, ho poi visto un video di quello che potrebbe essere il futuro motore grafico di SL (http://www.youtube.com/watch?v=sxoUwdJQbrw) Sembra un vecchio invio su Youtube del 2008 e non so veramente cosa pensarne. Mi piacerebbe moltissimo una grafica di questo tipo, ma sinceramente non so se sia autentico od una "vera/falsa" anticipazione. Speriamo di arrivare un giorno a questo livello di grafica, ci avvicianiamo ogni giorno di più al MayaVerse da me tanto sognato e desiderato.
Link utili:
http://dusanwriter.com/index.php/2009/08/16/left-unsaid-the-second-life-road-map/
http://dusanwriter.com/index.php/2009/08/16/second-life-20-screen-shots/
http://www.slideshare.net/guest8541d3b1/slcc-keynote-presentation

Nessun commento:

Posta un commento