martedì 27 luglio 2010

Blue Mars cresce!!

New Venice from Blue Mars on Vimeo.

Avevamo parlato di Blue Mars in uno dei nostri primi post nella consapevolezza che questo Mondo Virtuale sarebbe cresciuto e si sarebbe sviluppato ulteriormente. Sono rimasto particolarmente colpito dalla bellezza delle ambientazioni e dei luoghi, il livello grafico è veramente molto alto grazie anche all'utilizzo del fantastico 3D Engine Crytek 2. Previa registrazione gratuita è possibile scaricare il relativo Client ed anche i "Developer Tools" ovvero gli strumenti di sviluppo per poter creare e caricare sul sistema molte tipologie di oggetti quali vestiti, mobili, etc... Molto interessante è l'esistenza di un linguaggio di scripting interno basato su LUA e che ha la possibilità di sfruttare apposite API dell' MMO. Con molto piacere ho scoperto che è stata anche creata la possibilità di aggiungere veri e propri BOT basandosi su di un apposito framework in costante sviluppo. E' stato tutto scritto in JAVA, ma speriamo che sia presto portato anche nel nostro adorato linguaggio C# ;-)

Coloro quindi che vogliano cimentarsi nella costruzione di oggetti, vestiti, ambientazioni troveranno pane per i loro denti nel wiki che si sta arricchendo giorno dopo giorno; date uno sguardo qui:

http://dev.bluemars.com/wiki/index.php/Mainpage2

Per avere informazioni sulle novità di Blue Mars consiglio il blog ufficiale visitabile a questo indirizzo: http://blog.bluemars.com/

Blue Mars si candida dunque ad essere un meraviglioso MMO Sandbox in cui poter sperimentare la propria fantasia e creatività, ma ancora di più un metodo innovativo per comunicare e fondare una nuova realtà sempre più vicina al "MayaVerse"!

Nessun commento:

Posta un commento